martedì 8 dicembre 2020

#STEP25 - OGGETTI PERSONALI

In questo blog mi sono preoccupato di descrivere l'oggetto sonar cercando di completare una approfondita descrizione in tutti gli step possibili.
Ora in questo post, su consiglio del professore parlerò dei miei oggetti, di quelli che mi sono più vicini e in particolare che ricordano il mio passato, descrivono il mio presente e prevedono il mio futuro.

MEMENTO: Libro "Mattia e il nonno"
Questo libro ricorda profondamente la mia infanzia e i momenti passati con mio nonno nella nostra casa in campagna, momenti nel quale mi insegnò la bellezza e il fascino delle piccole e semplici cose come raccogliere delle erbette per cucinare i piemontesi "friciulin" oppure guardare e riconoscere i paesi tra le colline.


UTENSILE: il mio portatile


Ho pensato a  molto a che oggetto potesse descrivere le mie passioni e quello che sto facendo nel presente, ma nessuno copriva abbastanza la totalità di quello che pensavo.
Mi è poi venuto in mente il mio portatile, un oggetto a prima vista sicuramente banale e di uso comune, ma nel quale c'è tutto il mio presente, le mie passioni (schede di allenamento),la mia arte (foto e foto-ritocchi), e la mia crescita come persona (università,corsi,letture).


FETICCIO: Lavagnetta

"Il modo migliore per predire il futuro è crearlo" A.Lincoln
Credo che questa frase riassuma perfettamente il mio concetto di predizione e la mia lavagnetta mi è di fondamentale utilità per stabilire un obiettivo futuro  a lungo termine e procedere a ritroso con tutto quello che mi serve per raggiungerlo. Organizzare il giorno successivo è la base per dedicare il tempo necessario per muovere giorno dopo giorno piccoli passi verso il grande obiettivo, ritagliare del tempo per se stessi e per migliore l'utilizzo delle 24 ore.


Nessun commento:

Posta un commento